Sykes è un terrier dall’aspetto dimesso che in Italia è principalmente conosciuto per la sua partecipazione nei telefilm “L’ispettore Barnaby” (Midsomer Murders), dove recita col suo vero nome.
Ma prima di allora è diventato famoso per una pubblicità (quella che allego qui) di Thinkbox, una famosa agenzia di marketing britannica. Lo spot vuole enfatizzare l’efficacia di una buona… pubblicità! E infatti Harvey (così si chiama nello spot) nonostante il suo aspetto poco accattivante rispetto ai suoi compagni di rifugio, si è organizzato con cura per auto-promuoversi e farsi adottare (e alla fine ha addirittura pronta la valigia).
Nella sua carriera Sykes (che era un cane randagio, adottato nel 2004 da quello che diventò il suo addestratore) ha partecipato a numerosi film. Da inizio del 2016 è andato in pensione, quindi, anche se nella serie “L’ispettore Barnaby” Sykes è stato dato per morto, niente paura: è vivo e vegeto e “si gode la vita” come ha dichiarato il proprietario.

23 luglio 2017
Rispondi